Chat with us, powered by LiveChat

Come scelgo la giusta malta per allestire il mio presepe ?

Perché dovrei scegliere una malta per allestire il mio presepe ?

Si avvicina il Natale e, come vuole la tradizione, il tempo di cominciare ad allestire i primi presepi. Quella del presepe è una consuetudine antica che affascina da sempre grandi e piccini. Però, anche per quanto riguarda l’allestimento del tuo presepe, devi prestare attenzione e prendere gli accorgimenti del caso. Soprattutto nella scelta dei materiali da impiegare.

La scenografia del presepe, di piccole o grandi dimensioni che sia, richiede una certa cura  nella costruzione dei dettagli e di conseguenza c’è la necessità di una buona dose d’accortezza nel momento in cui si scelgono i prodotti da usare.

La colla vinilica nel rivestimento del polistirolo per la realizzazione dei monti, delle casette o della grotta è un classico che però porta un dispendio inutile di tempo e senza garantire i risultati desiderati. C’è poi il colore, che comporta un’ulteriore spesa e un’ulteriore lavoro, e lo stucco, per le rifiniture.

presepe Napoli

Anche tu ti sarai accorto che lavorare con tutti questi prodotti genera un po’ di confusione. Se poi sei un educatore o un insegnante e vuoi far lavorare i tuoi bambini alla creazione di un bel presepe, a tutti questi problemi si aggiunge il dover fare costantemente attenzione, la colla vinilica che si appicica alle mani e ai vestiti, i colori che sporcano etc…

I tuoi dilemmi si fanno sempre più pressanti nel momento in cui cerchi di dare un’occhiata a quel che c’è in commercio e non riesci a trovare quel che fa per te, prezzi troppo alti, risultati non garantiti  e attrezzature specifiche di cui non disponi.

La tua soluzione ideale sarebbe un prodotto pratico, facile da usare, che non richiede molte conoscenze, che puoi applicare senza tanti patemi d’animi e con un risultato pienamente soddisfacente.

E' noto che Titanix è quella malta per scenografie che puoi usare anche per allestire il tuo presepe. Grazie a precisi studi in laboratorio siamo riusciti ad avere un prodotto performante il cui risultato è stupefacente anche su scenografie per i presepi. Applicando la malta sul polistirolo l’effetto realistico è garantito grazie alla vasta gamma di polveri e colori di cui Titanix è fornito (ad es. l’effetto roccia). Il prodotto è monocomponente e pronto all’uso, potrai applicarlo utilizzando un semplice pennello. Non è tossico e si rimuove facilmente dalla pelle con acqua e sapone,  senza nessun timore per i tuoi bambini. Un unico prodotto che semplificherà il tuo lavoro e grazie al quale potrai dare quel tocco di vitalità in più al tuo presepe.

 

2 Risposta

  1. Quest'anno desideravo ingrandire il mio presepe e ho costruito una finta montagna realizzata in polistirolo, che poi ho rivestito con la malta titanix. E' stato molto semplice utilizzare la malta e il risultato è molto realistico.
  2. staff TitaniX
    Grazie per il feedback, siamo contenti che il prodotto abbia soddisfatto la tua esigenza.

Lascia un commento