Scenografie in cartapesta.

Abbiamo valutato che l'applicazione di Titanix sopra una scenografia di cartapesta, riporta un risultato quasi come se avessimo stuccato le strutture, pensiamo ai carri allegorici o ad altre strutture realizzate per il carnevale, le sovrapposizioni di carta sono anti estetiche se viste da vicino, bene il problema è stato risolto con questa malta con caratteristiche riempitive, la quale si può dare direttamente a spruzzo oppure a pennello.

Durante il corso mascherato il pubblico non potrà far altro che ammirare la perfezione del vostro lavoro e delle vostre forme. Dunque sempre una base di cartapesta come da tradizione e un tocco di finitura moderno per esaltare il vostro duro lavoro e la vostra arte.

trattamento cartapesta

Il procedimento che consigliamo è il seguente: diluizione del 5/10% a seconda dell'ugello della pistola che utilizzate se il materiale viene dato a spruzzo, in caso di un utilizzo con un ugello molto grande dovete a metà essiccazione passare una pennellessa morbida e asciutta sopra la malta in maniera molto delicata per poter rendere più liscio possibile e togliere l'effetto goffrato.

Oppure se usate una pressione più alta e un ugello più fine è sufficiente darla a spruzzo senza ulteriori accorgimenti.

Oppure direttamente a pennello stendendo il prodotto ed indirizzarlo per riempire le imperfezioni create dalla carta.

Dopo la completa essiccazione potete direttamente decorare sia con colori ad acqua sia con colori a solvente.

stuccatura cartapesta

Nessun commento ancora

Lascia un commento